Elezioni/Con Vendola 56% testa liste donne al Senato,41% a Camera
Altro

Elezioni/Con Vendola 56% testa liste donne al Senato,41% a Camera

Elezioni/Con Vendola 56% testa liste donne al Senato,41% a Camera
Nome Vendola nel simbolo non è sorpresa è così da 3 anni


Roma, 13 gen. (TMNews)
– “Nelle teste di lista di Sinistra Ecologia Libertà (nelle posizioni cioè utili per essere eletti) per le elezioni al Senato della Repubblica, le donne rappresentano il 56% del totale, gli uomini il 44%. Alla Camera le donne nelle teste di lista per Sel sono il 41%, mentre gli uomini sono il 59%2. A renderlo noto un comunicato dell’ufficio stampa nazionale del partito.

“Infine – prosegue la nota – per quanto riguarda la presenza del nome di Nichi Vendola sul simbolo del partito, non si comprende la sorpresa manifestata da alcuni organi di informazione.
Il nome Vendola compare sul simbolo di Sel dal febbraio 2010, ha accompagnato le elezioni regionali e svariate elezioni comunali nel corso degli ultimi 3 anni. La scelta compiuta allora dal partito non per omaggiare una concezione personalistica della politica, ma per superare più semplicemente la mancanza di visibilità. E lo stesso Nichi Vendola in più occasioni pubbliche, nel febbraio 2010 e nel giugno 2011 – conclude la nota – ha ricordato che il suo nome scomparirà dal simbolo subito dopo che Sinistra Ecologia Libertà avrà una rappresentanza parlamentare”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale