Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Monti: Liberali e lombardi riflettano su Berlusconi
Altro

Elezioni/ Monti: Liberali e lombardi riflettano su Berlusconi

Elezioni/ Monti: Liberali e lombardi riflettano su Berlusconi
Stiano attenti, è imbrigliato da clientele e conflitti interessi


Roma, 16 gen. (TMNews)
– “Credo che sia importante che gli elettori, soprattutto quelli di stampo liberale e conservatore, quelli del Nord e della Lombardia, stiano molto attenti” nel valutare Silvio Berlusconi. E’ l’invito di Mario Monti, ospite de ‘Lo spoglio’ su SkyTg24.

E spiega: “Perchè un conto è essere stato un grande personaggio di rilievo con una carica innovativa e anch’io nel 1994 l’ho votato, ma solo allora, perchè vedevo una promessa di rivoluzione liberale che poi non è andata avanti”, ma “la destra di Berlusconi è imbrigliata nelle sue clientele e conflitti di interesse, e nella sua distorsione di intendere la legge che ha impedito all’Italia di evolversi”.

Ma Monti ne ha anche per il centrosinistra: “E’ un vero peccato che l’Italia si sia trovata e si trovi tuttora, tra una sinistra che ha fatto grandi passi avanti verso l’accetazione di un’economia di mercato ma che quando fa riforme per l’apertura alla concorrenza lo fa contro la sua storia e che ora è associata a forze della sinistra estrema che io considero conservatrici”, e appunto “una destra” come quella di Berlusconi. Da qui la convinzione di Monti che “c’è una sete di politica riformatrice che non debba pagare pegno a queste eredità storiche di destra e di sinistra”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale