Musica/Pino Daniele, concerto in piazza Plebiscito e nuovo Cd-Dvd
Altro

Musica/Pino Daniele, concerto in piazza Plebiscito e nuovo Cd-Dvd

Musica/Pino Daniele, concerto in piazza Plebiscito e nuovo Cd-Dvd
Il 22 esce live del 2008. Il 12 luglio tornerà a suonare a Napoli


Roma, 18 gen. (TMNews)
– Pino Daniele torna a suonare in piazza Plebiscito a Napoli: il 12 luglio il cantante terrà un concerto nella piazza dove nel 2008 celebrò i suoi 30 anni di carriera.
Quello storico concerto oggi è diventato un Cd e Dvd dal titolo “Tutta n’ata storia – Vai mo- Live in Napoli”, e uscirà il 22 gennaio, con canzoni come “A me me piace o Blues” e “Yes I know my way”, più due brani inediti, e i duetti che in quell’occasione fece con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel.

In quel concerto a Napoli Daniele aveva accanto i suoi amici di sempre, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, che saranno protagonisti anche dell’evento di luglio. “Dopo quelle tre ore di concerto eravamo tutti felici e abbiamo pensato: perché non ripeterlo? Oggi tutti noi siamo più maturi, abbiamo una consapevolezza diversa, ma ci divertiamo, e questo è fondamentale, altrimenti il pubblico non si diverte” ha affermato Daniele alla presentazione del disco e del Dvd.

Il Cd è un omaggio alla sua Napoli e un viaggio attraverso le sue sonorità, e Daniele ha sottolineato: “Oggi il mio impegno è portare il nome della mia città e la sua creatività anche all’estero”. Daniele è sempre convinto che la musica possa aiutare a cambiare l’immagine di una città, ma rifiuta l’idea di raccontarla attraverso la cronaca: “Non credo che un musicista debba fare la telecronaca della città: c’è stata in passato una musica sociale, che rispecchiava la politica, ma io sono più di pancia e cerco di tirar fuori cose che ho maturato nella mia vita, sono più istintivo” ha detto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo