Cerca
Close this search box.
Russia/ Agguato a Bolshoi, si indaga fra dipendenti teatro
Altro

Russia/ Agguato a Bolshoi, si indaga fra dipendenti teatro

Russia/ Agguato a Bolshoi, si indaga fra dipendenti teatro
Da ieri sotto torchio anche gli artisti


Mosca, 19 gen. (TMNews)
– Si cerca fra i dipendenti del teatro il colpevole dell’aggressione al direttore artistico del corpo di ballo del Bolshoi, Sergei Filin. E’ quanto ha dichiarato oggi il direttore generale del tempio moscovita del balletto, Anatoli Iksanov, all’emittente Rossia 24. “Gli inquirenti stanno interrogando i dipendenti del teatro, gli artisti”, ha affermato Iksanov, intervistato all’uscita dell’ospedale dove da giovedì notte è ricoverato Filin.

Ieri lo stesso Iksanov aveva dichiarato alla stampa che una feroce rivalità all’interno del corpo di ballo del Bolshoi poteva essere all’origine dell’assalto di cui è rimasto vittima Sergei Filin, 43 anni, sorpreso la notte del 18 gennaio, vicino a casa, da degli sconosciuti che gli hanno bruciato il viso e gli occhi con dell’acido. “Non vi è alcuno dubbio che l’assalto sia legato alla sua attività professionale”, aveva dichiarato sempre ieri Iksanov.

Filin ha subito ustioni di terzo grado al volto e i medici stanno tentando disperatamente di salvargli la vista. (con fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale