Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A: Pogba lancia la Juve, Udinese travolta
Altro

Calcio/ Serie A: Pogba lancia la Juve, Udinese travolta

Calcio/ Serie A: Pogba lancia la Juve, Udinese travolta
Doppietta del francese, poi reti di Vucinic e Matri


Milano, 19 gen (TMNews)
– Un super Pogba trascina la Juventus alla vittoria contro l’Udinese nel secondo anticipo della 21esima giornata di Serie A. I bianconeri travolgono 4-0 i friulani, le prime due reti portano la firma del centrocampista francese, a segno con due strepitose conclusioni dalla distanza. Di Vucinic e Matri le altre reti: in classifica la squadra di Conte sale a 48 punti, l’Udinese si ferma dopo i successi contro Fiorentina e Inter.

La Juve arriva alla sfida con i friulani in piena emergenza. i bianconeri devono infatti rinunciare a Pirlo, Marchisio e Quagliarella, oltre al lungodegente Chiellini. Sulla mediana spazio dal primo minuto a Pogba e Giaccherini. Nel pacchetto arretrato gioca titolare Caceres mentre l’attacco è affidato alla coppia Vucinic-Giovinco. Diversi forfait anche nelle fila dell’Udinese, che deve rinunciare a Brkic, Benatia e Badu. L’assenza più importante è però quella di Antonio Di Natale, costretto a partire dalla panchina. Davanti i friulani si affidano alle giocate di Muriel, appoggiato da Pereyra.

La Juve parte a testa bassa e chiude i friulani nella loro metà campo, senza però riuscire a trovare varchi nella difesa avversaria. Per sbloccare la gara serve una prodezza di Pogba dalla distanza: al 41′ il centrocampista francese si avventa su una respinta della retroguardia dell’Udinese e da oltre trenta metri lascia partire un tiro di esterno destro che fulmina Padelli. Gol capolavoro, squadre negli spogliatoi sull’1-0 per i padroni di casa.

In avvio di ripresa Guidolin si gioca la carta Di Natale, in campo al posto di un evanescente Pereyra. Ma la scena è tutta di Pogba, che al 66′ centra il bis dalla distanza: il francese si libera di Allan a centrocampo e lascia partire un destro incrociato che supera Padelli e si insacca a fil di palo. E’ il gol che di fatto chiude la partita: l’Udinese alza bandiera bianca e la squadra di Conte dilaga con Vucinic, autore del 3-0 al 72′ con la complicità di Padelli, e Matri, subentrato a Giovinco nella ripresa e autore del 4-0 all’80’. La Juve torna a vincere dopo avere conquistato un solo punto nelle ultime due gare e allunga a +5 sulla Lazio, fermata sul 2-2 dal Palermo nel primo anticipo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale