Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A: Milan riparte, Torino fa il colpo a Pescara
Altro

Calcio/ Serie A: Milan riparte, Torino fa il colpo a Pescara

Calcio/ Serie A: Milan riparte, Torino fa il colpo a Pescara
Per i rossoneri 2-1 con il Bologna a San Siro


Milano, 20 gen (TMNews)
– Il Milan torna al successo battendo 2-1 il Bologna a San Siro. Il protagonista di giornata è Giampaolo Pazzini, autore di una doppietta nella ripresa: l’attaccante si porta a quota 10 reti in campionato (la metà di queste le ha segnate agli emiliani). D’opportunismo il primo gol al 65′ (diagonale deviato da Antonsson), splendido il secondo con un numero d’alta scuola in area (82′). Il Bologna, stanco per la maratona in Tim Cup di martedì contro l’Inter, riapre la partita nel finale con un colpo di testa di Pasquato deviato da Mexes. Con questo successo il Milan sale momentaneamente al sesto posto a -9 dal terzo.

Il Torino vince 2-0 a Pescara e conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza. I granata colpiscono due volte nel primo tempo con Santana (4′) e Cerci (41′). Fondamentale anche il successo del Siena, che al Franchi batte 1-0 la Sampdoria grazie a un gol di Bogdani: per i toscani, ora a -6 dal quartultimo posto occupato dal Pescara, è la prima vittoria della gestione Iachini. Pesante battuta d’arresto del Genoa, battuto 2-0 a Marassi da un sempre più sorprendente Catania: i siciliani fanno festa grazie a una rete di Bergessio in avvio e di Barrientos nel finale, e brindano alla seconda vittoria di fila. La squadra di Maran è l’unica a non avere ancora subito reti nel 2013. Finisce 1-1 la sfida tra Chievo e Parma (Paloschi risponde a Belfodil).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo