Cerca
Close this search box.
Crisi/ Monti: Editorialista Ft vorrebbe far saltare Eurozona
Altro

Crisi/ Monti: Editorialista Ft vorrebbe far saltare Eurozona

Crisi/ Monti: Editorialista Ft vorrebbe far saltare Eurozona
‘Senza nostra azione Bce non avrebbe fatto il molto che ha fatto’


Roma, 21 gen. (TMNews)
– “Senza il nostro risanamento in tempi così brevi e la nostra azione di spinta per lo scudo anti-spread anche la Bce non avrebbe potuto fare il molto che poi ha fatto”. Così Mario Monti, in un’intervista al Tg2, replica all’editoriale del Financial Times che lo ha bollato come inadatto a guidare l’Italia, attribuendo invece a Mario Draghi i meriti della migliore situazione finanziaria del Paese.

“Non me l’aspettavo dal Financial Time ma da Wolfgang Munchau sì – ha ribattuto Monti – uno specifico editorialista che ha una vecchia polemica con Merkel e vorrebbe che tutti dessero colpi d’ariete per far saltare l’Eurozona così come la vede la signora Merkel”. E Monti anuncia una risposta sulle stesse pagine del quotidiano londinese: “Domani sul Financial Time ci sarà una lettera che fa capire a Munchau perchè le sue frustrazioni verso la Germania non sono necessariamente da scaricare su chi in condizioni difficili ha governato l’Italia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale