Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Vendola: Presto iniziative comuni con Bersani
Altro

Elezioni/ Vendola: Presto iniziative comuni con Bersani

Elezioni/ Vendola: Presto iniziative comuni con Bersani
Non vinciamo per inerzia, attenzione a Berlusconi-Araba fenice


Roma, 21 gen. (TMNews)
– Nichi Vendola annuncia che ci sarà a breve iniziative elettorali insieme a Bersani con il quale, nel corso del faccia a faccia di venerdì scorso ha parlato della necessità di lanciare un messaggio più determinato: “Ho detto a Bersani che non si vince con la forza di inerzia, non scivoleremo verso la vittoria perciò a seppellire la destra con semplicità”, ha detto il leader di Sel durante la conferenza stampa per presentare i candidati nel Lazio.

“Non solo Berlusconi è abile come l’Araba fenice, ma il berlusconismo non è stata una semplice infatuazione ma una vera e propria egemonia culturale durata un ventennio – ha spiegato Vendola – perciò noi dobbiamo innanzitutto presentare il bilancio fallimentare di questo ventennio e poi dobbiamo dire all’Italia che c’è un nuovo centrosinistra”.

Vendola lamenta di essere “l’oggetto prelibato” di un “politicismo” che lo descrive “un giorno con Casini, il giorno dopo contro Casini, un giorno aperto a Monti, il giorno dopo contrario a Monti. Ma il nostro obiettivo è portare la sinistra al governo – ha assicurato – e che il centrosinistra abbia un ancoraggio solido a sinistra dipenderà dalla forza di Sel”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale