Cerca
Close this search box.
Francia/ Mail: Sarkozy vuole trasferirsi a Londra, sfuggirà fisco
Altro

Francia/ Mail: Sarkozy vuole trasferirsi a Londra, sfuggirà fisco

Francia/ Mail: Sarkozy vuole trasferirsi a Londra, sfuggirà fisco
Ex Presidente vorrebbe creare un fondo di private equity


Roma, 22 gen. (TMNews)
– Anche Nicolas Sarkozy potrebbe sfuggire al fisco francese, trasferendosi a Londra con la moglie Carla Bruni per creare un fondo di private equity da oltre un miliardo di euro. Secondo quanto scrive oggi il Daily Mail, citando il sito Mediapart, l’ex Presidente francese riuscirebbe così a non pagare la nuova imposta introdotta da Francois Hollande sui redditi oltre un milione di euro l’anno.

I dettagli del progetto sarebbero emersi durante una perquisizione della polizia nella residenza di Sarkozy dello scorso giugno. Secondo il sito Mediapart, la “prima bozza’ del progetto londinese di Sarkozy sarebbe stata rinvenuta nei documenti presenti sul suo computer e prevederebbe la costituzione di un fondo di private equity con l’imprenditore e consigliere politico Alain Minc. Secondo il Daily Mail, l’ex leader francese avrebbe avuto di recente diversi incontri con personaggi del mondo dell’alta finanza in Qatar e a Londra. Oggi i collaboratori di Sarkozy hanno minimizzato la notizia, bollandola come “costrutti teorici”.

La tassa del 75% sui redditi superiori a un milione di dollari introdotta da Hollande ha già spinto all’esilio fiscale l’attore Gerard Depardieu e il magnate del lusso Bernard Arnault.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale