Cerca
Close this search box.
Tennis/ Australian Open: Errani-Vinci battono le Williams
Altro

Tennis/ Australian Open: Errani-Vinci battono le Williams

Tennis/ Australian Open: Errani-Vinci battono le Williams
Battaglia in 3 set.Vicine a sconfitta, poi trionfo: 3-6, 7-6, 7-5


Milano, 22 gen (TMNews)
– Le “gemelle d’Italia” più forti della sorellone d’America. Impresa di Sara Errani e Roberta Vinci, che nei quarti di finale del torneo di doppio agli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, hanno battuto in 3 set Venus e Serena Williams al termine di una battaglia lunga 3 set, nella quale si sono ritrovate più volte a un passo dalla sconfitta.

Perso il primo set per 6-3, la coppia azzurra è andata sotto anche nel secondo e sul 3-5 le statunitensi hanno servito una prima volta per il match. Sara e Roberta, però, non si sono arrese strappando il servizio alle avversarie e agganciandole sul 5-5. Nuovo break per le statunitensi che per la seconda volta hanno avuto il servizio a disposizione per chiudere la partita, ma le azzurre hanno ancora reagito portando il set al tie-break, dominato per 7-1.

Il terzo grande momento di difficoltà per le azzurre è stato l’inizio del set decisivo, nel quale le Williams sono scappate sul 3-0. A quel punto, però, è salita in cattedra Sara Errani, un po’ fallosa nei primi due parziali e le azzurre hanno prima raggiunto e poi staccato le Williams: 3-6, 7-6, 7-5 il finale di una partita caratterrizzata da ben 18 break su 33 turni di battuta e nella quale le azzurre hanno conquistato un punto in più delle statunitensi (108-107). In semifinale Sara e Roberta affronteranno la coppia russa Makarova-Vesnina, numero 4 del tabellone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale