Cerca
Close this search box.
Cinema/Domani nelle sale film che mirano a Oscar:Lincoln e Flight
Altro

Cinema/Domani nelle sale film che mirano a Oscar:Lincoln e Flight

Cinema/Domani nelle sale film che mirano a Oscar:Lincoln e Flight
Escono anche “Pazze di me” di Brizzi, “Quartet” e “In Darkness”


Roma, 23 gen. (TMNews)
– Domani arrivano grandi titoli nelle sale italiane, tra storia, film drammatici e commedie, pellicole pluricandidate agli Oscar che puntano a sfidare il campione d’incassi Quentin Tarantino con “Django Unchained”. Tra i più attesi c’è “Lincoln” di Steven Spielberg, in corsa per 12 statuette tra cui quelle più importanti, miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista Daniel Day-Lewis, già premiato con il Golden Globe per la sua interpretazione di Lincoln. Il film mostra gli ultimi quattro mesi di vita pubblica e privata del presidente, la sua difficile ma ostinata battaglia per l’approvazione del 13esimo emendamento per abolire la schiavitù e la sua visione per un futuro della nazione, allora devastata dalla guerra civile.

Domani torna al cinema anche Fausto Brizzi con la sua nuova commedia “Pazze di me”, con Francesco Mandelli de “I Soliti Idioti” protagonista. Il re del box-office con film come “Ex”, “Notte prima degli esami” e “Maschi contro femmine” stavolta ha scelto di puntare su uno dei comici del momento e di metterlo in mezzo a una famiglia di sole donne: Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Lucia Poli e Paola Minaccioni. Nelle sale anche “Flight” di Robert Zemeckis, con Denzel Washington candidato all’Oscar come miglior attore nei panni di un esperto pilota che dopo una catastrofe a bordo riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando le vite di quasi tutti i passeggeri.

Inoltre “Quartet”, debutto alla regia dell’attore 75enne Dustin Hoffman, una commedia in bilico tra umorismo e malinconia ambientata in una casa di riposo per artisti e “In Darkness” della polacca Agnieszka Holland, candidato all’Oscar los corso anno come miglior film straniero, intenso racconto di un operaio di Lvov, in Polonia, che durante l’occupazione nazista salva un gruppo di ebrei nascondendoli nelle fogne della città.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale