Mps/ Derivati, Banca e Fondazione valutano azione responsabilità
Altro

Mps/ Derivati, Banca e Fondazione valutano azione responsabilità

Mps/ Derivati, Banca e Fondazione valutano azione responsabilità
Anche per vendita Antonveneta, se ci saranno sviluppi inchiesta


Firenze, 23 gen. (TMNews)
– Tanto la Fondazione Monte dei Paschi quanto la Banca Mps sono pronte ad una eventuale “azione di responsabilità” nei confronti della precedente dirigenza della Banca. Da mesi sono in corso approfondimenti, compresa un’indagine interna avviata dall’attuale presidente Alessandro Profumo e dell’amministratore delegato Fabrizia viola. Da tale analisi interna è emersa la maxi-operazione sui derivati, di cui in precedenza la Fondazione Mps non era a conoscenza e che risale a quando la banca era guidata da Giuseppe Mussari, come presidente e da Antonio Vigni come direttore generale.

Determinante per procedere con un’azione di responsabilità, da quanto si apprende, restano gli sviluppi della attività giudiziaria, sia per l’operazione ‘Alexandria’, che secondo quanto rivelato da ‘Il Fatto Quotidiano’, comporterebbe un buco che potrebbe arrivare a 740 milioni di euro, sia per l’inchiesta in corso sull’acquisto di Antonveneta.

All’assemblea di Mps, venerdì mattina, sarà discussa una relazione di otto pagine sul titolo Alexandria, indirizzata al Cda, e firmata dall’ad Fabrizio Viola. Atteso un duro intervento del presidente della Fondazione, Gabriello Mancini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale