Mps/Bersani: Non risuciranno a farci passare per’amiconi banche’
Sono pronto a sbranare, contano gli argomenti. Ne abbiamo molti
Padova, 28 gen. (TMNews) – “Confermo: li sbrano con gli argomenti. Non siamo delle mammolette, noi rispondiamo con degli argomenti”.Ha risposto così a Padova il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani a chi gli chiedeva un commento sullo scandalo Mps e le accuse al Pd.
Bersani ha poi sottolineato che “il localismo ha costruito un rapporto deleterio con una banca e nessuno e’ innocente, localismo stretto – ha ribadito il leader del Pd – è stato un guaio”. Bersani e’ poi tornato sulle differenze di atteggiamento tra destra e sinistra nel’ affrontare il tema banche:” Si vada a vedere quello che ha detto Visco o quello che ha detto Tremonti su rompere i legami tra fondazioni e banche”
A proposito dei derivati, ha insistito ancora Bersani ” si vadano a vedere gli atti, le battaglie fatte in parlamento per limitare l’uso di questi strumenti e si veda cosa ha fatto la destra. Si vuol far passare l’idea che noi siamo amiconi delle banche – ha aggiunti Bersani – ma chi ha messo le mani sul massimo scoperto e la trasferibilità’ dei mutui che poi Tremonti ha riaggiustato, chi? Se c’e da ragionare sul problema seriamente, siamo disponibilissimi. Se pensano di mandare avanti altri argomenti non siamo mammollette, rispondiamo con argomenti”, ha concluso il segretario candidato premier.