Cerca
Close this search box.
Elezioni/ W.Post: elogio di Berlusconi al Duce esige condanna
Altro

Elezioni/ W.Post: elogio di Berlusconi al Duce esige condanna

Elezioni/ W.Post: elogio di Berlusconi al Duce esige condanna
Dichiarazioni volte ad attrarre “nostalgici del fascimo”


Roma, 30 gen. (TMNews)
– ‘L’elogio di Berlusconi al Duce esige una condanna’, titola oggi un editoriale del Washington Post. “La maggior parte della gente fuori dall’Italia ha da tempo perso interesse per le buffonate – politiche, finanziarie o sessuali – di Silvio Berlusconi, l’ex premier buffonesco che 14 mesi fa venne costretto a dimettersi a causa delle difficoltà economiche dell’Italia. Ma l’ultimo tentativo di Berlusconi di attirare l’attenzione esige una condanna”, scrive oggi il quotidiano Usa.

“Lo scorso fine settimana, il 76enne politico e magnate dei media, che spera di tornare in politica con le elezioni del mese prossimo, ha scelto il Giorno della Memoria per sostenere che Benito Mussolini, il dittatore fascista che alleò l’Italia alla Germania nazista, non fu poi così male”, continua il Wp. “Per quanto offensive e storicamente inaccurate, le dichiarazioni di Berlusconi nel Giorno della Memoria non sono state involontarie”, sottolinea il quotidiano, perchè “l’ex premier stava tentando di attrarre gli elettori di estrema destra nostalgici dell’era fascista”. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale