Cerca
Close this search box.
Tennis/ Coppa Davis: bravo Seppi, è 1-1 tra Italia e Croazia
Altro

Tennis/ Coppa Davis: bravo Seppi, è 1-1 tra Italia e Croazia

Tennis/ Coppa Davis: bravo Seppi, è 1-1 tra Italia e Croazia
Bella vittoria su Ivan Dodig 6-2, 6-7, 6-4, 6-4


Milano, 01 feb (TMNews)
– Bella vittoria di Andreas Seppi che batte Ivan Dodig e firma il punto del pareggio per 1-1 nella sfida tra Italia e Croazia al Palavela di Torino nel primo turno del World Group di Coppa Davis. L’altoatesino, numero 18 del mondo, si è imposto in quattro set 6-2, 6-7, 6-4, 6-4 in poco più di tre ore di gioco, vendicando così la sconfitta di Paolo Lorenzi nel singolare di apertura contro Marin Cilic.

Il primo set va via liscio, con Seppi che strappa subito il servizio all’avversario e sale 2-0, poi chiude sul 6-2 brekkando ancora Dodig. Nel secondo parziale Dodig si riscatta e si porta sul 3-1 ma l’azzurro trova la forza per reagire e forza la gara al tie-break: lì non c’è gara perchè il croato chiude 7-2. I due successivi set sono identici: si va a braccetto fino al 5-4 poi nel decimo game Seppi strappa il servizio all’avversario ed esulta. Italia e Croazia chiudono la prima giornata sull’1-1: sabato c’è il doppio, Bolelli-Lorenzi contro Pavic-Mektic, mentre domenica gli altri due singolari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale