Elezioni/Monti:Non sono l’uomo delle tasse,ora si possono ridurre
Rimetterei Imu. Chi non fa demagogia sa bisognava salvare Italia
Roma, 1 feb. (TMNews) – “C’è chi tenta di etichettarmi come ‘l’uomo delle tasse'” ma “chi non cede alla demagogia sa che bisognava salvare l’Italia”. E quindi “se tornassi indietro rimetterei l’Imu: c’era un’emergenza” e d’altra parte “come mai i partiti che oggi promettono ai cittadini di togliere quell’imposta la votarono? Fu sonlo un caso…?”. Il Premier Mario Monti, in una lunga intervista al quotidiano ‘il Mattino’ per presentare il suo tuor elettorale nel Mezzogiorno che inizia oggi, ha confermato la convizione che “ora si può pensare a diminuire” le tasse.
“Il Mezzogiorno – ha affermato anche fra l’altro Monti- non è un’enclave da proteggere: servono misure differenziali, sgarvi e deroghe” ma soprattutto “dobbiamo incentivare le imprese straniere a investire con continuità nel Meridione”. Ed in questo senso soprattutto “per infrastrutture e turismo i progetti e le risorse ci sono ma occorre la trasparenza”.
Monti sarò questa mattina a Napoli, all’ora di pranzo a Nola, nel primo pomeriggio a Salerno, in serata a Potenza e Matera.