Cerca
Close this search box.
Nordcorea/ Kim Jong-Un in foto con smartphone, scatta 'totomarca'
Altro

Nordcorea/ Kim Jong-Un in foto con smartphone, scatta ‘totomarca’

Nordcorea/ Kim Jong-Un in foto con smartphone, scatta ‘totomarca’
E la sudcoreana Samsung chiarisce: non è un nostro modello…


Seoul, 5 feb. (TMNews)
– Lo hanno già ribattezzato il mistero del telefono…Una foto di Kim Jong-Un che mostra il leader nordcoreano con uno smartphone ha scatenato un febbrile dibattito in Asia e in particolare nella vicina Corea del Sud. Dove la Samsung si è affrettata a precisare che quello vicino al numero uno di Pyongyang non era uno dei suoi telefoni portatili.

La foto mostra Kim, erede della dinastia comunista nordcoreana fondata nel 1948, presiedere una riunione di alti consiglieri della difesa e della sicurezza la settimana scorsa, verosimilmente dedicata alla preparazione di un test nucleare. Sul tavolo, alla destra del dirigente intento a fumare una sigaretta, un posacenere e uno smartphone nero.

Sulla stampa sudcoreana è scattata la caccia alla marca. Per alcuni media si trattava di un Samsung, per altri di un HTC (Taiwan) e per altri ancora dell’iPhone di Apple. Samsung, però, ha voluto immediatamente smentire che si trattasse di un Galaxy. E a dire il vero tutti gli indizi conducono all’HTC…

I nordcoreani vivono in uno dei regimi più isolati al mondo, dove vige una rigida censura. Non hanno accesso a internet, esclusa una sparutissima minoranza di persone ma quasi tutti sono abbonati a un servizio di telefonia mobile. Non possono però chiamare all’estero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: