Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Bersani: Siamo con Vendola, abbiamo una sola parola
Altro

Elezioni/ Bersani: Siamo con Vendola, abbiamo una sola parola

Elezioni/ Bersani: Siamo con Vendola, abbiamo una sola parola
Sarà testa ma vinceremo, avremo maggioranza a Camera e Senato


Roma, 7 feb. (TMNews)
– Le nozze Bersani Vendola finché Monti non vi separi? “Assolutamente – risponde Bersani a Radio Capital – noi abbiamo una parola sola, gli altri ne prendano atto. E che dire allora di Berlusconi e Monti che non sanno neanche chi farebbe il premier della loro alleanza?”.

Il governo senza Monti, auspicato da Fassina, spiega Bersani “è certamente l’obiettivo della coalizione, ma non ci chiudiamo al confronto, non possiamo concederci faziosità, dobbiamo rimettere in moto il cambiamento, è scritto nella nostra carta di intenti, c’è disponibilità a discutere con tutte le forze non leghiste, berlusconiane o populiste. Ripeto: chiederemo il 51% ma ci comporteremo come se avessimo il 49, cioè con grande apertura mentale”. “Avremo la maggioranza alla Camera e al Senato. Comunque è un testa a testa, vince chi arriva prima. La destra non è certo quella stremata di 4-5 mesi fa, allo squillare delle trombe del Cavaliere sapevo che si sarebbero rimessi in movimento e Berlusconi sta riconquistando quelli che prima erano delusi dal centrodestra ma il movimento non è sismico o tellurico, è marginale. Comunque non avevo mai detto che la vittoria era in tasca, la destra c’è, ma sono fiducioso”.

Alla possibilità di votare di nuovo se vi fosse una situazione di stallo Bersani non crede più: “L’ho detto – sottolinea – quando si discuteva di un possibile Monti bis in una situazione politica da palude ma è uno scenario che abbiamo alle spalle”. Berlino preferisce Monti a Vendola? “Ognuno ha i suoi gusti – ha concluso Bersani -, poi deve discutere con chi governa, noi prendiamo le nostre decisioni. E ricordo che io ho vinto le primarie e sappiamo chi dovrà essere a dirigere il traffico”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: