Cerca
Close this search box.
Usa/ Matt Damon fa "lo sciopero della toilette" su spreco acqua
Altro

Usa/ Matt Damon fa “lo sciopero della toilette” su spreco acqua

Usa/ Matt Damon fa “lo sciopero della toilette” su spreco acqua
La star realizza un video, anche se la trovata è “per finta”


New York, 13 feb. (TMNews)
– Matt Damon smette di lavarsi e di usare la toilette per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spreco dell’acqua, denunciando che 2,5 milioni di persone al mondo non hanno accesso a all’acqua potabile e ai servizi sanitari. Questa mattina l’attore ha diffuso un video nel quale, fingendo di parlare in una conferenza stampa, annunciava al Paese di aver iniziato lo “sciopero del bagno”. La trovata, pubblicata dall’associazione non-profit water.org, co-fondata dall’attore 42enne, ha già fatto il giro del web.

Nella finta campagna Damon dichiara: “Fin quando l’accesso all’acqua pulita e ai servizi sanitari non sarà esteso a tutti, non andrò in bagno”, e aggiunge che “nel mondo ci sono persone che possiedono un cellulare, ma non hanno i servizi sanitari”.
Sempre nella finta conferenza stampa, la star ha detto: “Qualcuno ha idea di quale sia l’invenzione che ha salvato più vite nella storia dell’umanità? Il gabinetto”. Il video – nato grazie a un’alleanza tra Google, Hollywood e l’associazione water.org – è il primo di una campagna virale per la Giornata mondiale dell’acqua del prossimo del 22 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: