Cerca
Close this search box.
Sanremo/ Leone: Festival 2013 è già una scommessa vinta
Altro

Sanremo/ Leone: Festival 2013 è già una scommessa vinta

Sanremo/ Leone: Festival 2013 è già una scommessa vinta
‘Lo dimostrano gli ascolti della serata di ieri’


Sanremo, 14 feb. (TMNews)
– “La scommessa di Sanremo 2013 è già stata vinta”. Lo ha detto il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, commentando gli ascolti della seconda serata del festival durante la tradizionale conferenza stampa dell’organizzazione.

“Un conto -ha spiegato Leone- era la prima puntata sulla quale puntavamo molto e sulla quale credevamo, e i risultati lo hanno dimostrato, un conto era andare avanti e capire se il meccanismo basato sulla qualità della musica, grazie al lavoro straordinario fatto da Fabio Fazio e dal maestro Pagani, sarebbe passata, se il meccanismo delle due canzoni sarebbe passato anche nella seconda giornata, se il calo fisiologico inevitabile, che negli ultimi anni è stato tra gli 8 e i 10 punti percentuali, sarebbe stato smentito”.

“Il solo fatto che la puntata di ieri abbia raggiunto la media di 11 milioni 330 mila spettatori, dato che non avevamo dal 2000, vuol dire -ha concluso il direttore di Rai 1- che il progetto di Fazio e di tutti gli altri che con lui hanno lavorato è una scommessa vinta di cui sono orgoglioso”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale