Cinema/ Claudia Gerini: Ho deciso, non mi sposo più
L’attrice non pensa alle nozze: Con Federico stiamo bene così
Milano, 14 feb. (TMNews) – “Sono sempre stata quella fidanzata, o sposata. Mi sono dedicata di più alla coppia. Ora sento il bisogno di circondarmi di donne. Sono riuscita a mantenere amicizie di lunga durata, una anche dal liceo”. Claudia Gerini in un ‘intervista al settimanale “Io donna”, racconta la sua svolta: questa volta al cinema non è un’amante né una bella moglie. In “Amiche da morire” (al cinema dal 7 marzo) con Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi mette in primo piano il rapporto di alleanza tra donne.
Da difendere pure nella vita: “Perché le donne, quando si uniscono, sono unite a vita – dice l’attrice – Poi, siccome sono forti, quando c’è da tirarsi spadate sanno essere crudeli. Ricordo che un’amica dell’università a me rubò due fidanzati. Me la sono ritrovata mamma a scuola di mia figlia. Ma è acqua passata. E anche il pubblico femminile mi vuole bene. Forse perché punto sull’autoironia, non solo sull’essere sexy. Non mi percepiscono come una in competizione. Ma ho anche amici uomini”.
Il compagno, il cantautore Federico Zampaglione, dovrà dunque rassegnarsi: “Stiamo bene, mi conosce. E per questo ho deciso, avevo detto che mi sarei sposata, ma no, non sento la necessità. E’ come se con Federico fossimo già sposati. E poi mi sono sposata tante volte nei film, di abiti bianchi ne ho già provati abbastanza”.
Spt