Cerca
Close this search box.
Rc auto/ Passera: Arriva 'contratto base', polizze più chiare
Altro

Rc auto/ Passera: Arriva ‘contratto base’, polizze più chiare

Rc auto/ Passera: Arriva ‘contratto base’, polizze più chiare
Decreto pronto. “Importante passo avanti per più concorrenza”


Roma, 14 feb. (TMNews)
– Arriva il contratto base per l’Rc auto, che permetterà “polizze più chiare e convenienti per i consumatori”, e così “sarà più facile districarsi tra le numerose offerte sul mercato”. Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera – comunica il dicastero di via Veneto – ha definito il decreto sull’introduzione del ‘contratto base’ di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile, inviandolo al Consiglio di Stato per il parere. Questo atto “prevede un’assicurazione standard che tutte le compagnie saranno tenute a offrire ai consumatori”.

Il premio del contratto base “sarà definito da ogni compagnia assicurativa sulla base delle caratteristiche del cliente e del veicolo assicurato. Il costo di ogni singola garanzia e servizio aggiuntivo rispetto al contratto, liberamente offerti dalle imprese, dovrà essere indicato a parte”. In questo modo, “il consumatore potrà valutare le diverse offerte con maggiore consapevolezza”.

“L’introduzione del contratto base – ha detto Passera – e l’abolizione del tacito rinnovo creano le condizioni strutturali per aumentare la concorrenza nel mercato della Rc auto. I consumatori potranno accedere a un’offerta di polizze più comprensibile, perchè più semplice e trasparente”.

Glv

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale