Russia/ Pioggia di meteoriti: 43 persone ancora in ospedale
In totale ferite più di mille persone
Mosca, 16 feb. (TMNews) – Quarantatre persone sono ancora ricoverate in ospedale oggi nella regione russa di Chelyabinsk, negli Urali, per le ferite provocate ieri dall’esplosione di un meteorite che in totale ha ferito più di 1000 persone. Lo ha reso noto il governatore della regione, Mikhail Iurevich. “Le persone ferite lievemente hanno cominciato a lasciare l’ospedale”, ha scritto il governatore sul suo sito internet. “Quaranta adulti e tre bambini restano ricoverati. Per i medici sono in condizioni stabili”, ha aggiunto.
Secondo le ultime informazioni fornite sempre da Iurevich, 1.158 persone in totale, fra cui 289 bambini, sono state ferite, la maggior parte leggermente, dalla pioggia di meteoriti, un bilancio che non ha precedenti per un fenomeno simile. Cinquantadue persone in tutte erano finiti in ospedale ieri, fra cui 13 bambini, precisa ancora il governatore sul suo sito.
Il ministero dell’Interno poco prima aveva informato che due dei feriti adulti versavano in gravi condizioni e altri sette in condizioni mediamente gravi. Fra i più preoccupanti figura una donna che per l’onda d’urto è caduta dalle scale fratturandosi la colonna vertebrale mentre la maggior parte dei feriti è stata colpita da schegge di vetro delle finestre esplose per l’onda d’urto. (con fonte Afp)