Cerca
Close this search box.
Tunisia/ Ennahda insiste: no a governo tecnocrati
Altro

Tunisia/ Ennahda insiste: no a governo tecnocrati

Tunisia/ Ennahda insiste: no a governo tecnocrati
Ma premier Jebali continua consultazioni con partiti


Tunisi, 18 feb. (TMNews)
– Il partito islamico al governo in Tunisia ha ribadito oggi di essere contrario alla formazione di un governo tecnico, come proposto dal premier Hamadi Jebali, numero due del partito.

“Restiamo convinti della formazione di un governo politico e di coalizione che trae la sua legittimità dalle elezioni del 23 ottobre 2011”, ha affermato il direttorio del partito. Ennahda sottolinea che il prossimo governo dovrà lavorare sulla base di un “programma politico che consenta una transizione, la redazione rapida della costituzione e l’organizzazione di elezioni democratiche”. “Il Consiglio considera che l’iniziativa di un governo di tecnocrati non corrisponda alle necessità del periodo attuale”, continua il comunicato.

Oggi il premier riprende le consultazioni con i partiti politici sulla sua proposta. Jebali ha minacciato le dimissioni se la sua idea, ben accolta da parte dell’opposizione laica e della popolazione, dovesse essere respinta.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale