Cerca
Close this search box.
Nato/ Ultimo vertice di Panetta a Bruxelles, domani e venerdì
Altro

Nato/ Ultimo vertice di Panetta a Bruxelles, domani e venerdì

Nato/ Ultimo vertice di Panetta a Bruxelles, domani e venerdì
Al centro della riunione la situazione in Afghanistan


Bruxelles, 20 feb. (TMNews)
– Il Segretario alla Difesa Usa, Leon Panetta, parteciperà domani e venerdì alla sua ultima riunione con i colleghi della Nato, cercando di individuare un nuovo candidato alla carica di comandante supremo delle forze Nato in Europa, dopo il ritiro del generale John Allen.

Panetta, 74 anni, pensava di aver già salutato i colleghi europei durante il suo viaggio in Europa a gennaio, ma la nomina del suo successore, Chuck Hagel, è ancora bloccata al Senato, costringendolo così a tornare Bruxelles per la riunione dei ministri della Difesa che si tiene due volte l’anno. Dal vertice non è attesa alcuna decisione importante. Fonti diplomatiche hanno fatto sapere che si discuterà della situazione in Afghanistan, in vista del ritiro delle truppe.

I ministri potrebbero anche discutere del nuovo candidato al comando Nato in Europea, che spetta comunque agli Stati Uniti indicare. (fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale