Venezuela/ Vicepresidente: Chavez sta “lottando per la sua vita”
Governo ha riferito nei giorni scorsi di problemi respiratori
Caracas, 1 mar. (TMNews) – Il Presidente venezuelano Hugo Chavez sta “lottando per la sua vita” in un ospedale militare di Caracas, dopo l’intervento a Cuba per il cancro. Lo ha dichiarato il Vicepresidente Nicolas Maduro, senza fornire maggiori dettagli.
Maduro ha dichiarato che Chavez sta “lottando per la sua salute, per la sua vita e noi siamo al suo fianco”, aggiungendo che il Presidente si trova in una fase “complessa e difficile”. La scorsa settimana, il governo aveva riferito di problemi respiratori.
“Sapete perchè ha trascurato la sua salute? – ha aggiunto Maduro, parlando all’emittente ufficiale VTV – perchè ha dedicato completamente anima e corpo e ha dimenticato ogni obbligo verso se stesso per dare alla gente una patria, per offrire a chi non lo aveva un lavoro, una vita, una casa, salute, cibo e istruzione. Questa è la verità”.
Chavez è stato operato per cancro quattro volte dal 2011 a oggi. L’ultimo intervento è dello scorso dicembre; il presidente venezuelano è rientrato a Caracas il 18 febbraio. (fonte Afp)