Cerca
Close this search box.
Governo/ Vendola: Patto Bersani-Grillo o meglio riaprire le urne
Altro

Governo/ Vendola: Patto Bersani-Grillo o meglio riaprire le urne

Governo/ Vendola: Patto Bersani-Grillo o meglio riaprire le urne
Un esecutivo insieme al Pdl sarebbe inaccettabile


Milano, 4 mar. (TMNews)
– Il leader di Sel Nichi Vendola invita il centrosinistra a concentrarsi “su cosa proporre al paese. E` il momento del coraggio, di avanzare una proposta di ‘riformismo audace’ che colga l`essenziale del cambiamento. Traduciamola in agenda di governo, e vediamo l’effetto che fa con Grillo. Con l`M5S, ne sono convinto, il confronto è possibile”.

“Spetta al capo dello Stato consegnare l`incarico. Secondo me è legittimo e doveroso che tocchi a Bersani. Sono convinto che metterà insieme il meglio del riformismo, tenendo insieme utopia e concretezza” ha aggiunto in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

Quanto al fatto che Grillo abbia finora respinto la mano tesa dal segretario Vendola ha osservato che “siamo solo ai primi passi. Siamo ancora nella fase dell`assestamento psicologico dopo il terremoto elettorale. Qualcosa che anche per Grillo è complicato da gestire: non è facile passare da movimento di protesta a classe dirigente. Piano, allora, i fatti hanno una loro tempistica. Non si possono bruciare le tappe, a rischio di indebolire la possibile soluzione. Non ci sono alternative”

“Dobbiamo convivere col terremoto politico. Ma invece di vederne solo le macerie, io propongo di coglierne anche le novità e le possibilità” ha concluso il presidente della Regione Puglia e se l`intesa Pd-grillini fallisse l’ipotesi di un ‘governo del presidente’ “non esiste. E non solo perché, tatticamente, toglie forza all`ipotesi A”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale