Cannes/Su locandina il bacio travolgente di Paul Newman e moglie
Altro

Cannes/Su locandina il bacio travolgente di Paul Newman e moglie

Cannes/Su locandina il bacio travolgente di Paul Newman e moglie
La coppia di attori abbracciata in “vortice d’amore”


Parigi, 22 mar. (TMNews)
– Il Festival di Cannes 2013 ha scelto una foto di Paul Newman e della moglie Joanne Woodward, “una coppia che incarna alla perfezione l”esprit du cinéma’”, per la locandina della sua 66esima edizione, in programma dal 15 al 26 maggio: lo hanno annunciato gli organizzatori.

La foto in bianco e nero, sulla quale spicca la scritta in rosa shocking del festival, mostra i due attori stesi a terra che si baciano reggendo teneramente la testa l’uno all’altro. L’immagine, scattata durante le riprese di “A New kind of love” da Melville Shavelson (1963), è stata rielaborata dall’agenzia Bronx, la quale ha aggiunto uno sfondo cinetico, secondo il comunicato.

“La locandina dona un’immagine luminosa e tenera della coppia moderna, abbracciata in una figura di equilibrio perfetto in ciò che evoca un vortice d’amore. La visione dei due amanti presi dallo stordimento e che perdono ogni punto di riferimento invita a vivere il cinema come un desiderio senza fine”, ha aggiunto.

Per il Festival di Cannes è anche l’occasione “per rendere omaggio alla memoria di Paul Newman, scomparso nel 2008, e di fare un saluto pieno d’ammirazione a Joanne Woodward, sua moglie e interprete d’elezione”, hanno commentato gli organizzatori. La coppia fu accolta sulla Croisette nel 1958, anno del loro matrimonio, quando fu selezionato in concorso “The long hot summer” di Martin Ritt, primo film che girarono assieme.

La giuria del prossimo Festival di Cannes sarà presieduta dal regista americano Steven Spielgerg.

(fonte Afp)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo