Governo/ Sangalli: Bersani punti su pmi, cestinare aumento Iva
Lunedì l’incontro del leader Pd con Rete Imprese Italia
Cernobbio (CO), 23 mar. (TMNews) – Cestinare l’ipotesi di un aumento dell’Iva e mettere al centro del programma la piccole e media impresa. Sono le richieste che Rete Imprese Italia metterà sul tavolo in vista dell’incontro fissato per lunedì mattina con Pierluigi Bersani, a cui è stato il pre-incarico per formare il nuovo Governo.
“Prima di sederci a questo incontro chiederemo che venga cestinata l’ipotesi di aumento dell’Iva – ha detto Carlo Sangalli, presidente di Rete Imprese Italia, a margine del forum della Confcommercio – poi come siamo seduti diremo, come Rete Imprese Italia, che deve essere messa al centro dell’economia reale la piccola e media impresa. Sempolificazione, credito, liquidità e fisco, questi sono i nodi più importanti che noi presenteremo a Bersani”.
Alla domanda se fosse fiducioso sul tentativo affidato a Bersani, Sangalli ha risposto: “Spero ardentemente che vi sia da parte di tutti i partiti poltici un supplemento di responsabilità e di impegno perchè stiamo vivendo una stagione estramente pericolosa dal punto di vista economico e sociale e quindi non si può scherzare con il fuoco”.