Cerca
Close this search box.
Governo/ Maroni: Ok sostegno a Bersani ma a nostre condizioni
Altro

Governo/ Maroni: Ok sostegno a Bersani ma a nostre condizioni

Governo/ Maroni: Ok sostegno a Bersani ma a nostre condizioni
Se accetta faremo la nostra parte


Milano, 27 mar. (TMNews)
– Un appoggio a un governo Bersani “è possibile, non so quanto probabile ma è possibile a certe condizioni che lui conosce”. Così il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, al termine della prima seduta del Consiglio regionale ha commentato l’ipotesi di un sostegno Pdl-Lega a un esecutivo guidato da Pier Luigi Bersani.

“Se decide di accettare le nostre condizioni, noi faremo la nostra parte. Altrimenti andrà al Quirinale dicendo che non ha la maggioranza e succederà quel che deve succedere”, ha aggiunto Maroni. Il governatore ha poi ricordato di aver presentato già ieri al leader del Pd le richieste i Lega e Pdl che “mi paiono molto ragionevoli: cioè che nasca un governo, non poniamo condizioni né sulla guida Bersani né sulla composizione purché ci sia un programma condivisibile e una rappresentanza nelle istituzioni che non sia monocolore”, aggiungendo che “questo è un tema che sta molto a cuore al Pdl: il presidente della Repubblica”.

“Bersani – ha concluso Maroni – non ha detto no, si è preso 48 ore di tempo e vediamo se in queste 48 ore la saggezza consentirà di concludere”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale