Brasile/ Chiuso sine die stadio olimpico Rio, problemi al tetto
Altro

Brasile/ Chiuso sine die stadio olimpico Rio, problemi al tetto

Brasile/ Chiuso sine die stadio olimpico Rio, problemi al tetto
Avrebbe dovuto ospitare Giochi 2016, costruito solo 6 anni fa


Roma, 27 mar. (TMNews)
– Lo stadio Joao Havelange di Rio de Janeiro, costruito appena sei anni fa, è stato chiuso a tempo indeterminato per problemi strutturali al tetto.

Lo stadio, che dovrebbe ospitare i Giochi olimpici del 2016 in Brasile, è attualmente utilizzato anche per il campionato di calcio carioca, poiché nell’altro grande stadio della città, il Maracana, sono in corso i lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali di calcio del prossimo anno.

Il sindaco di Rio, Eduardo Paes – scrive la Bbc – ha detto nel corso di una conferenza stampa di essere stato informato dei problemi strutturali allo stadio ‘Joao Havelange’ nella stessa mattinata di ieri: “Ho chiesto se questo rappresentava un rischio per gli spettattori e mi è stato risposto in senso affermativo, a seconda del vento e delle temperature”. “Su questa base ho chiesto immediatamente di chiudere lo stadio fin quando non avrò altri dettagli”.

Le autorità brasiliane hanno anche ammesso che vi sono dei ritardi nei lavori di rinnovamento del Maracanà e di un altro stadio che dovrebbe ospitare la Coppa del mondo di calcio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo