Apple/ La nuova sede sarà più cara del World Trade Center
Costerà cinque miliardi di dollari invece dei tre previsti
New York, 5 apr. (TMNews) – Sorprese in vista per la nuova sede di Apple: i prezzi del faraonico progetto starebbero lievitando passando da tre a cinque miliardi di dollari. L’edificio diventerà il più costoso degli Stati Uniti, più del nuovo World Trade Center di New York, costato introno ai 3,9 miliardi. La notizia è stata rivelata da fonti anonime a Bloomberg.
La decisione di costruire un nuovo super-campus – con una superficie pari a due terzi del Pentagono – era stata comunicata dallo stesso Steve Jobs nella primavera del 2011, in una delle sue ultime apparizioni in pubblico. Sarà una gigantesca astronave ecocompatibile, come l’ex numero uno di Apple l’aveva descritta, e potrà contenere fino a 12.000 impiegati.
La struttura – una anello di vetro su quattro piani per 2,6 milioni di metri quadrati – sarà circondata da 71 ettari di verde (circa 130 campi da calcio) e da 6.000 alberi. Come ha rivelato l’amministratore delegato Tim Cook la nuova casa del colosso di Cupertino, California, dovrebbe essere pronta nel 2016.