Turismo/ Italia e Francia, al 2° posto per mete vacanze europei
Altro

Turismo/ Italia e Francia, al 2° posto per mete vacanze europei

Turismo/ Italia e Francia, al 2° posto per mete vacanze europei
Spagna in testa; Italiani al 5° posto per viaggi estero nel 2011


Bruxelles, 15 apr. (TMNews)
– L’Italia e la Spagna sono al secondo posto, a pari merito, fra i paesi meta delle vacanze dei turisti europei, secondo quanto emerge dai dati per il 2011 diffusi oggi da Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue. Al primo posto resta saldamente la Spagna, destinazione nel 2011 del 13% dei viaggi dei turisti residenti nell’Ue che si sono recati all’estero. Italia e Francia sono al 9% entrambe.

I viaggiatori all’estero più numerosi sono, senza sorprese, i turisti provenienti dalla Germania (72,6 milioni di viaggi con più di un pernottamento), seguiti dai britannici (44,4 milioni), dai Francesi (22,3 milioni), quindi dagli olandesi (15,7 milioni), e solo al quinto posto dagli italiani (11 milioni), e poi al sesto dagli svedesi (10,4 milioni) e al settimo dagli spagnoli (9,6 milioni).

L’Italia è la prima meta scelta dai viaggiatori austriaci, rumeni, maltesi e svizzeri, la seconda per tedeschi, francesi, polacchi e sloveni, e la terza per cechi, spagnoli e slovacchi.

La Spagna è la prima scelta per francesi, portoghesi e britannici, la seconda per irlandesi, italiani e norvegesi, e la terza per danesi, tedeschi, maltesi, olandesi, e finlandesi.

La Francia, infine, è la prima meta per belgi, spagnoli, italiani e lussemburghesi, la seconda per olandesi e britannici, e la terza per gli svizzeri.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo