Cerca
Close this search box.
Sprint Nextel/ Dish Network offre 25,5 miliardi per acquisto
Altro

Sprint Nextel/ Dish Network offre 25,5 miliardi per acquisto

Sprint Nextel/ Dish Network offre 25,5 miliardi per acquisto
Superata proposta della giapponese Softbank


New York, 15 apr. (TMNews)
– Nel tentativo di fare nauagare l’accordo tra la giapponese Softbank e Sprint Nextel, Dish Network ha offerto 25,5 miliardi di dollari in contanti e azioni per il terzo operatore americano di telefonia mobile.

L’offerta complessiva, come riporta il Wall Street Journal, è dunque di 17,3 miliardi in cash e 8,2 miliardi in titoli, ovvero 4,76 dollari in contanti e 2,24 dollari in azioni di Dish per ogni titolo di Sprint Nextel.

Dish sostiene che l’offerta rappresenta un premio del 13% rispetto a quella di Softbank (complessa nei termini, prevede l’acquisto del 70% di Sprint per 20,1 miliardi di dollari). “La proposta di Dish è un’alternativa chiaramente migliore per gli azionisti di Sprint Nextel”, ha detto l’amministratore delegato Charlie Ergen.

Per Dish l’offerta rappresenta un tentativo di rivoluzionare il gruppo, specializzato nella televisione satellitare: passare dalle attività nella pay-tv, che ormai crescono lentamente, alle comunicazioni mobili in forte espansione. Con Sprint, Dish potrebbe offrire servizi combinati di video, Internet e telefonia. Ma la fusione presenta anche problemi: Sprint ha entrate per 14,3 miliardi contro i 35,3 miliardi di Sprint e il debito della società combinata sarebbe di almeno 36 miliardi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: