Cerca
Close this search box.
F1/ Stirling Moss: Le donne non possono correre in F1
Altro

F1/ Stirling Moss: Le donne non possono correre in F1

F1/ Stirling Moss: Le donne non possono correre in F1
Manca ‘testa’ per corsa aggressiva.Susie Wolff: totale disaccordo


Milano, 15 apr (TMNews)
– E’ polemica in Gran Bretagna per le frasi rilasciate da Sir Stirling Moss a Bbc Radio 5 Live. La leggenda automobilistica inglese, interrogato sull’assenza di piloti del gentil sesso in F1, ha espresso in questi termini la sua opinione: “Credo che le donne abbiano la forza per guidare in F1, ma non hanno l’attitudine mentale per una corsa aggressiva, ruota a ruota”. Dichiarazioni che hanno da subito suscitato un vespaio, provocando la reazione delle donne che nel mondo dell’automobilismo sono già inserite con successo.

“Ci sono donne forti, fisicamente preparate, ma credo che lo stress che si prova quando la vita è a rischio faccia la differenza per una vittoria – prosegue Moss -. Lo stress mentale è più difficile da sopportare per una donna. Semplicemente non credo che abbiano l’atteggiamento adatto a vincere in una gara di F1”. Susie Williams, collaudatrice della Williams, ha prontamente reagito alle dichiarazioni di Moss: “Sono in totale disaccordo con lui, solo sentirlo mi fa rabbrividire”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale