Cerca
Close this search box.
Borsa/ Intel-Yahoo in calo dopo trimestrali deludenti
Altro

Borsa/ Intel-Yahoo in calo dopo trimestrali deludenti

Borsa/ Intel-Yahoo in calo dopo trimestrali deludenti
Conti pubblicati ieri dopo la chiusura degli scambi


New York, 17 apr. (TMNews)
– Giornata da dimenticare per i colossi tecnologici americani, dopo trimestrali deludenti diffuse ieri dopo la chiusura. A Wall Street Intel è in ribasso fin dall’apertura, mentre, dopo un avvio appena al di sopra della parità, ha virato in rosso anche Yahoo, che ha deluso con vendite al di sotto delle previsioni.

Il colosso di Internet cede al momento lo 0,99% a 23,56 dollari per azione, dopo avere toccato il minimo intraday di 23,14 dollari. In ribasso anche la capitalizzazione di mercato, scivolata a 26,03 miliardi di dollari. Intel invece cede l’1,30% a 21,63 dollari per azione, con un valore di Borsa che scende a 106,96 miliardi di dollari.

Guardando ai conti, Intel ha visto calare l’utile del 25% a 2,05 miliardi di dollari, mentre il fatturato è scivolato del 2,5% a 12,58 miliardi. Il colosso dei microchip ha risentito del calo delle vendite di computer, ma ha comunque dato previsioni per il trimestre in corso meno negative rispetto a quelle degli analisti.

Per quanto riguarda Yahoo, nonostante l’aumento dell’utile, il calo del fatturato (in particolare quello pubblicitario) ha sollevato dubbi sugli sforzi per rilanciare la società dell’amministratore delegato Marissa Mayer. Yahoo ha riportato profitti per 390 milioni di dollari, 35 centesimi per azione, contro i 286 milioni, 23 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Il fatturato è calato da 1,22 a 1,14 miliardi di dollari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale