Governo/ Speranza: Pd fa sua parte fino in fondo
Dobbiamo usare tutta la nostra forza per interesse Paese
Roma, 29 apr. (TMNews) – “Il Pd farà sino in fondo la sua parte”. Il presidente dei deputati del Pd, Roberto Speranza, ha aperto i lavori dell’assemblea dei deputati al governo Letta chiedendo il sostegno forte e compatto a favore dell’esecutivo. “Bisogna utilizzare tutta la nostra forza parlamentare – ha affermato fra l’altro – per difendere con nettezza l’interesse dell’Italia. Oggi dobbiamo svolgere fino in fondo la nostra parte: assumere quella responsabilità nazionale che è chiesta al Pd”.
“Non siamo dentro – ha argomento ancora Speranza – a cuor leggero in questo passaggio difficilissimo. Ma l’alternativa del voto anticipato non risolverebbe nessuno dei problemi fondamentali del Paese. Nuove elezioni equivalgono oggi, con questa legge elettorale, a una nuova ingovernabilità. Abbiamo invece l’obbligo di mettere davanti a tutto l’interesse del Paese e degli italiani”.
“Noi – ha detto ancora il capogruppo Pd – siamo e saremo alternativi al centrodestra ma in una fase come questa c’è bisogno di gestire una transizione per risolvere le grandi emergenze economiche e sociali”.