Fisco/ Squinzi: Priorità è detassare il lavoro
Su Imu si tratta di vedere numeri e cifre
Milano, 7 mag. (TMNews) – Per il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, la priorità sul fronte fiscale è la riduzione del carico sul costo del lavoro. “In questo momento secondo me la priorità è il lavoro e ritrovare la crescita”, ha dichiarato Squinzi a margine del convegno commemorativo del cinquantenario del Premio Nobel per la chimica a Giulio Natta, svoltosi oggi al Politecnico di Milano.
Alla domanda se quindi ritenga più importante in questo momento intervenire sulla tassazione sul lavoro piuttosto che su quella sulla casa, Squinzi ha replicato: “Assolutamente sì. La proposta di Confindustria di ridurre del 9 per cento la tassazione sul lavoro attraverso la neutralizzazione del costo del lavoro dal calcolo degli imponibili Irap è un provvedimento che deve essere adottato e che comunque avrebbe come risultato complessivo quello di ridurre del 9 per cento il costo del lavoro”.
Questo non significa, per Squinzi, che non debba essere riconsiderata anche la tassazione sulla casa e in particolare l’Imu: “Si tratta di vedere bene le cifre e i numeri”.