Usa/ Obama,a giugno in viaggio per tre giorni a Belfast e Berlino
Andrà in Irlanda del Nord per il G8 e vedrà Merkel il 18 giugno
New York, 10 mag. (TMNews) – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first lady Michelle sono attesi in Europa dal 17 al 19 giugno per un viaggio che li porterà a Belfast per il G8 e a Berlino. Come riporta una nota della Casa Bianca il presidente riaffermerà gli stretti legami economici tra l’Ue e l’America. La visita inizierà a Belfast in Irlanda del Nord di cui Obama incontrerà i cittadini per poi prendere parte al G8 guidato dal primo ministro britannico James Cameron.
Il viaggio di Obama continuerà il 18 giugno quando andrà a Berlino per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente Joachim Gauck. “Il presidente Barack Obama andrà a Berlino per una visita ufficiale nella quale riaffermerà gli stretti legami tra i due Paesi, ricordando come la Germania sia un partner economico vitale per gli Stati Uniti”, si legge nella nota della Casa Bianca.
La visita di Obama sarà occasione di parlare della crisi economica ma anche di importanti questioni globali, in particolare della crisi siriana e del regime di Bashar al Assad.