Cerca
Close this search box.
Lavoro/ Cisl: In prossimi mesi a rischio 178mila posti
Altro

Lavoro/ Cisl: In prossimi mesi a rischio 178mila posti

Lavoro/ Cisl: In prossimi mesi a rischio 178mila posti
Nell’ultimo quadrimestre del 2012 persi 148mila occupati


Roma, 11 mag. (TMNews)
– La criticità della situazione del mercato del lavoro in Italia è sintetizzata da tre numeri: 148.000 occupati in meno tra quarto trimestre 2011 e quarto trimestre 2012, circa 600.000 lavoratori equivalenti attualmente in cassa integrazione, dei quali 178.000 a rischio di perdita di lavoro nei prossimi mesi. Questa l’eleborazione effettuata dalla Cisl.

A fronte di ciò la Cisl chiede innanzitutto l`immediato rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga e dei contratti di solidarietà per coprire l`intero 2013, esprimendo “forte preoccupazione per il rinvio della decisione”. Inoltre il sindacato guidato da Raffaele Bonanni chiede che il ministro del Lavoro incontri le parti sociali: per la Cisl “non è il momento di rivedere le regole del lavoro, appena riformate lo scorso anno, ma di politiche per la crescita. Le modifiche alla legge Fornero, devono essere affidate al confronto tra le parti e devono consistere in meri ritocchi per facilitare le assunzioni”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale