Cerca
Close this search box.
Governo/ Renzi: Pd deve guidarlo, non subirlo
Altro

Governo/ Renzi: Pd deve guidarlo, non subirlo

Governo/ Renzi: Pd deve guidarlo, non subirlo
“Non è il nostro esecutivo, ma è gudiato da uno di noi”


Roma, 11 mag. (TMNews)
– Il Pd deve sostenere il governo Letta e deve provare a “guidarlo” e non “subirlo”, altrimenti si fa “un regalo a Berlusconi. Matteo Renzi parla all’assemblea Pd e invita il partito ad avere un ruolo leale ma attivo nei confronti di un governo che ovviamente non è quello che tutti avrebbero voluto. “Dobbiamo chiarire cosa deve fare il partito e cosa deve fare il governo. E’ chiaro che il governo che abbiamo non è il nostro governo, lo ha detto Enrico Letta. Ma è guidato da uno di noi, un governo a cui siamo ahimè obbligati”.

Ha aggiunto Renzi: “Non mi interessa sapere quanto dura ancora; mi interessa sapere se lo subiamo o se lo guidiamo. Se lo subiamo stiamo regalando l’ennesimo calcio di rigore al presidente Berlusconi. si tratta di capire se sulle nostre parole d’ordine siamo nelle condizioni di fare uno sforzo innovativo. Non ci impuntiamo sull’Imu, ma dobbiamo fare nostra la battaglia di Cecile sulla cittadinanza a chi è nato qui”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale