Cerca
Close this search box.
Lockheed Martin/ Ceo Hewson difende F-35, ordini in arrivo
Altro

Lockheed Martin/ Ceo Hewson difende F-35, ordini in arrivo

Lockheed Martin/ Ceo Hewson difende F-35, ordini in arrivo
L’A.d: non mi stupisce, aerei hanno caratteristiche uniche


New York, 15 mag. (TMNews)
– Il programma F-35 piace e gli ordini stanno arrivando, nonostante i ritardi e le preoccupazioni su costi ed effettive potenzialità. A sostenerlo è Marillyn Hewson, amministratore delegato di Lockheed Martin, colosso aeronautico americano e produttore dei caccia.
“Non sono sorpreso” della tendenza, gli aerei “hanno caratteristiche uniche di cui si ha bisogno”, ha detto Hewson. “C’è una fiducia sempre maggiore negli F-35”, ha detto Steve O’Bryan, vice direttore generale di Lockheed e responsabile dello sviluppo del programma.

Come riporta il Wall Street Journal, dopo una serie di incertezze, l’Australia ha deciso di procedere con i piani di acquisto di fino a cento F-35, Norvegia e Paesi Bassi hanno espresso pareri positivi, mentre Lockheed è ottimista sul fatto che Singapore e Corea del Sud seguano la via dell’Australia.

In passato il Congresso americano non ha risparmiato critiche, chiedendo alla Casa Bianca di ridimensionare il piano di acquisto degli F-35, tra i programmi più costosi della storia americana. Secondo le stime, il costo della flotta di oltre 2.400 caccia finirà per costare oltre 395 miliardi di dollari, il 70% in più rispetto al 2001.

Nei giorni scorsi Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, ha siglato un contratto da 141 milioni di dollari con Lockheed per la produzione della prima ala completa e per alcune componenti dell’F-35 JSF.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale