Cerca
Close this search box.
Violenza donne/ Alfano: Ha raggiunto statistiche allarmanti
Altro

Violenza donne/ Alfano: Ha raggiunto statistiche allarmanti

Violenza donne/ Alfano: Ha raggiunto statistiche allarmanti
“Impegno governo sarà massimo, già domani incontro con Letta”


Roma, 16 mag. (TMNews)
– “La violenza contro le donne ha raggiunto statistiche allarmanti” e “l’impegno del Governo in difesa delle donne sarà massimo”, ha assicurato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel corso del suo intervento in occasione nel 161esimo anniversario della fondazione della polizia di Stato, festa che quest’anno è stata celebrata, all’insegna della sobrietà, alla Scuola superiore di polizia di Roma.

“La violenza contro le donne ha raggiunto statistiche allarmanti. E’ un fenomeno trasversale che interessa tutte le classi sociali perché sta dentro il nucleo base della comunità, ossia la famiglia; e proprio questa sua caratteristica la rende di difficile emersione”, ha sottolineato Alfano ribadendo che “sarà massimo l’impegno del governo a difesa delle donne”. Infatti – ha annunciato il ministro – “già domattina avrò un incontro con il presidente del consiglio per mettere a punto una strategia che estenda sempre più gli ottimi risultati ottenuti con la legge sullo stalking, dalla sua approvazione ha prodotto oltre 35mila denunce”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale