Cerca
Close this search box.
Dl Imu-Cig/ Letta: Sospesa rata giugno, entro 31 agosto riforma
Altro

Dl Imu-Cig/ Letta: Sospesa rata giugno, entro 31 agosto riforma

Dl Imu-Cig/ Letta: Sospesa rata giugno, entro 31 agosto riforma
“Escluse abitazioni di pregio e terreni agricoli”


Roma, 17 mag. (TMNews)
– La rata di giugno dell’Imu verrà sospesa e il governo si impegna a riformare l’imposta entro il 31 agosto. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio Enrico Letta, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri: “Come primo intervento il decreto sospende la rata dell’Imu che le famiglie italiane dovrebbero pagare a giugno e che non devono più pagare a giugno e si dà tempo al 31 di agosto, tempo entro il quale il governo e la maggioranza che lo sostiene dovrebbe realizzare la riforma dell’Imu. Diamo conseguenza al discorso che in Parlamento abbiamo fatto”.

“Il perimetro che abbiamo indicato – ha precisato Letta – toglie tutte le categorie che hanno a che vedere con gli immobili di pregio, le abitazioni signorili, esclude terreni agricoli e fabbricati rurali, costituisce un perimetro che ci consente nei prossimi 100 giorni di fare la riforma dell’Imu. Troverete nel testo un segno molto forte di attenzione alle imprese nella riforma dell’Imu, c’è la previsione di forme di deducibilità per le imposte pagate per attività produttive”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale