Cerca
Close this search box.
Sicilia, traffico di armi e droga: 8 arresti tra cui un legale
Altro

Sicilia, traffico di armi e droga: 8 arresti tra cui un legale

Sicilia, traffico di armi e droga: 8 arresti tra cui un legale
Indagate anche 35 persone


Roma, 20 mag. (TMNews)
– In Sicilia è in corso da stamattina una vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Ragusa, con l’impiego anche di unità cinofile ed elicotteri, mirata a sgominare una banda capeggiata da un insospettabile legale dedita al traffico di armi e droga. Sono 8 le persone raggiunte da un provvedimento di cattura, su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Catania, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di armi clandestine, cocaina, hashish ed eroina, nonché ricettazione.

L’inchiesta, chiamata ‘Fil Rouge’ e in cui risultano già indagate a vario titolo altre 35 persone, grazie alle dichiarazioni di tre pentiti rispettivamente di Cosa Nostra e della Stidda ha consentito di smantellare una ramificata rete di trafficanti siciliani e di origine nord africana, suddivisa in quattro gruppi criminali autonomi ed operanti in diversi ambiti territoriali della Sicilia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale