Cerca
Close this search box.
Borsa/ Milano chiude in netto rialzo +1,55%, spread sotto 260
Altro

Borsa/ Milano chiude in netto rialzo +1,55%, spread sotto 260

Borsa/ Milano chiude in netto rialzo +1,55%, spread sotto 260
Atteso mercoledì ok Bruxelles a stop procedura deficit su Italia


Roma, 27 mag. (TMNews)
– Avvio di settimana in rialzo dei mercati in Europa, con Milano che spicca tra le migliori performance registrando in chiusura un più 1,55 per cento dell’indice Ftse-Mib. Una seduta con volumi sottotono, data la chiusura per festività sia della piazza di Londra sia e soprattutto di Wall Street. In rialzo anche le altre maggiori Borse europee, a tarda seduta Parigi segna più 0,97 per cento, Francoforte più 0,94 per cento, Madrid più 1,20 per cento. Poco mosso l’euro a 1,2930 dollari in serata.

Intanto lo spread tra Btp italiani a 10 anni e Bund equivalenti della Germania è sceso fin sotto i 260 punti base, a quota 258 mentre diverse indiscrezioni di stampa preannunciano un esito positivo, mercoledì, sulla conclusione della procedura europea per deficit eccessivo a carico dell’Italia. Nel suo rapporto la Commissione europea dovrebbe dare parere positivo a terminare la procedura, mentre nelle sue previsioni più recenti l’esecutivo Ue stimava un disavanzo 2013 attorno al 2,5 per cento del Pil, inferiore quindi alla soglia limite del 3 per cento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale