Usa/ Libro:per Bill Clinton,Obama sarebbe incompetente e incapace
Altro

Usa/ Libro:per Bill Clinton,Obama sarebbe incompetente e incapace

Usa/ Libro:per Bill Clinton,Obama sarebbe incompetente e incapace
Appoggio nel 2012 solo per sostegno presidente a Hillary nel ’16


New York, 3 giu. (TMNews)
– Incompetente e incapace. Sarebbe questa l’opinione di Bill Clinton sul presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Ma l’ex capo di Stato avrebbe deciso di appoggiarlo nel 2012 in cambio del sostegno dell’attuale presidente alla moglie Hillary per le elezioni del 2016. A scriverlo è Edward Klein, famoso giornalista e scrittore statunitense, nel suo ultimo libro.

Secondo Klein, Clinton non era completamente soddisfatto dell’intesa, perché avrebbe voluto vedere la moglie Hillary sfidare Obama, ancora una volta, nel 2012. Secondo Klein, Bill Clinton crede che l’attuale presidente non sia all’altezza dell’incarico. Nel libro, il giornalista attribuisce a molte fonti le seguenti parole di Bill Clinton: “Ho sentito più volte Bush, che mi chiedeva consigli, di Obama. Non ho alcun tipo di relazione con lui. Obama non sa come fare il presidente. Non sa come funziona il mondo. E’ un incompetente, un dilettante”.

Secondo Klein, Clinton avrebbe deciso di sostenere Obama per un secondo mandato solo all’ultimo, grazie all’intervento e alle pressioni di David Axelrod, il più importante consigliere politico di Obama, preoccupato dal sostegno in crescita per lo sfidante repubblicano, Mitt Romney.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo