Cerca
Close this search box.
A Colini suggerisco un po' di sana "prudentia"
Altro

A Colini suggerisco un po' di sana "prudentia"

Nell’immensa gioia di aver visto l’Asti calcio a cinque vincere la seconda Coppa Italia a distanza di un mese da quella della Winter, mi punge vaghezza (con un po’ di tristezza) di porgere

Nell’immensa gioia di aver visto l’Asti calcio a cinque vincere la seconda Coppa Italia a distanza di un mese da quella della Winter, mi punge vaghezza (con un po’ di tristezza) di porgere all’attenzione del mondo del futsal che, purtroppo, lo “Special One” (così come viene denominato Mister Colini dalle più importanti testate sportive italiane ed internazionali), dopo la finale di Coppa Italia di Pescara, dovrà cedere la prima posizione della hit-parade internazionale degli allenatori. E quale mai folle motivazione mi ha portato a considerarlo “detronizzato”?

E’ successo che malauguratamente la RAI, durante il time – out del secondo tempo, ha ripreso le… acute strategie tecnico-tattiche dello “Special-One” proprio per far crescere (così come vuole la Divisione Calcio a 5) sempre più l’attenzione verso questo disciplina da parte di donne, uomini e, soprattutto, adolescenti e ragazzi! Perfetto! la Divisione sta raggiungendo il prefissato obbiettivo (migliaia e migliaia di ragazzi erano davanti alla televisione ed un’infinità di genitori stanno facendo la fila presso moltissime società di calcio a cinque per iscrivere i propri figli) e perché… Poiché i sintetici concetti espressi con parole chiare e profondamente educative dello “Special One” hanno fatto colpo su tutti!

Signor Colini, più o meno un anno fa, mi permisi di suggerirLe sommessamente di mantenere un po’ di quella sana “prudentia” che era propria dei nostri saggi antenati latini… oggi, altrettanto sommessamente, mi permetto di consigliarLe di riflettere sulle Sue esternazioni, atteggiamenti e comportamenti (logicamente esclusivamente sportivo!) e trarne, conseguentemente, le più sagge conclusioni.

Non posso congedarmi con la frase di “immensa stima”

Maurizio Lombardi
Già Direttore Generale – Asd Asti Calcio a 5

P.S: Dimenticavo, per mia formazione intellettuale ho sempre creduto e credo nella Giustizia, e quindi anche in quella sportiva! Chi vivrà vedrà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale