Si è svolta al Golf Città di Asti la cena per gli auguri natalizi della sezione ODV dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Asti. Durante la serata il presidente Marco Cavallo ha ringraziato tutti i volontari per i numerosi servizi svolti durante l’anno ed in particolare ha premiato, insieme all’assessore alla sicurezza Luigi Giacomini Loris Zeglio e Rocco Montesano per la costante presenza ai servizi, inoltre è stato consegnato un riconoscimento speciale al responsabile dell’Unità a cavallo, Tito Tosi; tale Unità ha infatti svolto numerosi servizi di sorveglianza e controllo dell’ordine pubblico nei parchi cittadini (l’ODV di Asti è l’unica Associazione piemontese ad avere una Unità a cavallo).
Tante le presenze dell’Associazione durante le manifestazioni astigiane, dalla Camminata in Rosa della LILT ai mercatini di Natale, dal Palio alle Sagre alla festa dello Sport in Piazza, ma numerosi anche i servizi svolti nei comuni vicini, dalla fiera del Tartufo e del Bue grasso di Moncalvo, ad esempio al Rally di San Damiano e altre ancora, una presenza utile e sempre apprezzata per il suo operato.
Durante la serata sono passati per un saluto anche il vicesindaco Stefania Morra e il sindaco Maurizio Rasero “mi complimento e ringrazio tutti i volontari dell’Associazione – ha tra l’altro detto Rasero – per l’operato, l’aiuto e la disponibilità che avete sempre dimostrato”. Chi fosse interessato a svolgere opera di volontariato nell’Associazione di Asti, che ha sede in via Roero 49, può fare richiesta tramite mail a ancodvat@gmail.com