C’è ancora tempo fino a giovedì 30 giugno per aderire alla campagna di raccolta fondi online “3 euro per il cuore di Stella”
C’è ancora tempo fino a giovedì 30 giugno per aderire alla campagna di raccolta fondi online “3 euro per il cuore di Stella”. Stella è una bambina astigiana di un anno che è ricoverata e ha bisogno di un cuore nuovo per tornare a essere libera. Le offerte raccolte saranno utilizzate per il fondo solidale a sostegno del ricovero ospedaliero della bimba, creato dalla sezione astigiana dell’ANA, Associazione Nazionale Alpini.
La campagna nasce infatti per iniziativa della pagina facebook Alpini che fanno cose – Asti edition dedicata all’89° raduno degli Alpini (tenutosi ad Asti gli scorsi 13, 14 e 15 maggio) e che in soli tre giorni ha raggiunto quasi quota 15 mila follower.
Dicono i creatori della pagina: “Gli alpini sono nei nostri cuori, hanno aiutato gli astigiani nei tempi difficili del dopo alluvione del 1994, ci hanno fatto divertire, cantare e incontrare nei giorni scorsi durante il raduno. Adesso abbiamo una grande opportunità: trasformare questo affetto e questa festa che nei ricordi di tutti non si sono ancora spenti in qualche cosa di ancora più bello, un atto d’amore concreto che sta così a cuore degli alpini, e in particolare degli alpini della sezione di Asti. Ai 15 mila fan della pagina e a chiunque voglia sostenere questa campagna chiediamo di donare 3 euro per il cuore di Stella.“
Perchè 3 euro? Perchè 3 euro è la donazione minima gestita dalla piattaforma, inoltre se ognuno donasse 3 euro il risultato complessivo finale potrebbe essere davvero sbalorditivo.
La campagna è intestata all’Associazione Astinnova che è partner di questa iniziativa e ha creato un conto dedicato (tutte le info a questo link). Tutto il ricavato di questa campagna – al netto delle spese per la piattaforma che ospita la campagna e delle commissioni che vengono trattenute sulle transazioni dai sistemi di pagamento online – sarà devoluto al conto degli alpini creato per Stella.
Chiunque può sostenere la campagna su Facebook e Twitter con l’hashtag #3europerstella, anche solo promuovendola e diffondendola. Info www.produzionidalbasso.com/project/1-euro-per-il-cuore-di-stella